Comune di Annicco


Contesto Pagina

In primo piano

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PERIODO 01/01/2015-31/12/2019
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

entro le ore 12,00 del giorno 29/12/2014
CALENDARIFIUTI 2015
Il servizio raccolta rifiuti di Linea Gestioni avviene prevalentemente attraverso il sistema del "porta a porta" per secco, frazione organica (il cosiddetto "umido"), carta e cartone, lattine, vetro e plastica.

CALENDARIFIUTI 2015
Provvedimenti regionali per il miglioramento della qualità dell'aria e la limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti dal 15 ottobre 2014 al 15 aprile 2015
Limitazione della circolazione per alcuni veicoli finalizzati alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera.
Istanza rimborso tariffa di depurazione
Sul sito web http://www.atocremona.it - Menu amministrazione - Istanza di Rimborso tariffa, ogni utente potrà verificare se rientra fra coloro per i quali è prevista la restituzione della quota di tariffa non dovuta, riferita al servizio di depurazione e le modalità di richiesta.
Tasse e tariffe anno 2014
Pubblicate nella sezione "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE" le nuove tasse e tariffe per l'anno 2014
ORDINANZA SINDACALE
Ordinanza di tutela ambientale per la combustione controllata sul luogo di produzione di residui vegetali.
Criteri e modalità per l'assegnazione di contributi previsti dal decreto interministeriale 184/2014 a copertura delle spese per il trasporto degli studenti con disabilità frequentanti percorsi del secondo ciclo di istruzione a.s. 2013/2014

Criteri e modalità per l'assegnazione di contributi previsti dal decreto interministeriale 184/2014 a copertura delle spese per il trasporto degli studenti con disabilità frequentanti percorsi del secondo ciclo di istruzione a.s. 2013/2014

Contributi regionali per l'acquisto della prima casa di abitazione. Bando 2014
Dal 16 giugno è possibile presentare la domanda di accesso alla nuova agevolazione regionale (bando 2014) per la concessione di contributi per l'acquisto della prima casa.
CALCOLO IUC ON LINE
E' on line il programma di facile utilizzo che offre la possibilità di ottenere tutte le informazioni necessarie per il versamento delle imposte IUC, di effettuare il calcolo e di stampare il modello di versamento F24.
RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE - LE AGEVOLAZIONI FISCALI
La legge n. 147/2013 (legge di stabilità 2014), ha prorogato al 31 dicembre 2014 la possibilità di usufruire della maggiore detrazione Irpef (50%), sempre con il limite massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare, e stabilito una detrazione del 40% per le spese che saranno sostenute nel 2015.
QUALCHE CHIARIMENTO IN TEMA DI IVA AGEVOLATA
Per capire quando applicare l'IVA al 10% (o addirittura al 4%) e quando al 22%, è necessario preliminarmente distinguere i due ambiti principali nei quali si eseguono i lavori: interventi eseguiti su appartamenti e immobili a prevalente destinazione abitativa (pertinenze comprese) e quelli fatti su edifici a destinazione non abitativa, a uso diverso o, comunque, nei quali la funzione residenziale non è prevalente.
Sondaggio sulla mobilità in Lombardia "Muoviamoci insieme"
Regione Lombardia promuove un'indagine sulla mobilità delle persone, finalizzata alla conoscenza dell'uso dei mezzi di trasporto sul proprio territorio da parte dei cittadini lombardi. L'obiettivo è di raccogliere dati sugli spostamenti di una "giornata feriale tipo" dei cittadini che utilizzano mezzi di trasporto.
AVVISO dei Carabinieri della stazione di Soresina
Si avvisa la cittadinanza che, come stabilito dal D.Lgs. 29/9/2013 n. 121, chiunque detenga armi senza essere in possesso della licenza di porto d'armi in corso di validità, deve presentare ogni sei anni la certificazione medica di cui all'art. 35 comma 7 del T.U. Leggi di Pubblica Sicurezza.
Avviso rivolto alle micro, piccole e medie imprese operanti nel settore del turismo e nel settore del commercio con sede operativa nel territorio della Lombardia

La Regione Lombardia ha istituito il "Fondo per l'abbattimento interessi finalizzato allo sviluppo del sistema dell'accoglienza in Lombardia in vista di Expo 2015"
Reflui, scatta il 1 dicembre il divieto di spandimento
Regione Lombardia ha posticipato al 1 dicembre il "divieto di spandimento dei reflui ai fini agronomici, sia per le aree vulnerabili che non vulnerabili, per il letame e materiale assimilato, i liquami, i fanghi, i fertilizzanti azotati diversi dagli effluenti di allevamento e le acque reflue utilizzati in terreni con prati, cereali autunno vernini, colture ortive, arboree con inerbimenti permanenti o con residui colturali e in preparazione della semina primaverile anticipata".
Invito alla registrazione alla piattaforma regionale di eProcurement SINTEL
Strumento per le procedure di gara relative all'acquisizione di beni, lavori e servizi e per formare l'elenco fornitori telematico.
I.M.U. 2013
VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

CONFERMA ALIQUOTE IMU
Efficienza energetica
DETRAZIONE 65%
i quattro passaggi essenziali da non dimenticare
TARES 2013
VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

MODALITA' RISCOSSIONE TRIBUTO GESTIONE RIFIUTI ANNO 2013
LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER IL RISPARMIO ENERGETICO
Guida alle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico realizzata dall'Agenzia delle Entrate - Aggiornamento Agosto 2012
NOVITA' PER I MINORI
A partire dal 26 giugno 2012 i minori che viaggiano devono avere ciascuno il proprio documento di viaggio individuale
L'assessorato all'Ambiente nell'evidenziare l'attenzione posta dai cittadini nella raccolta differenziata e ringraziare per i risultati raggiunti, intende fornire i dati sintetici della collaborazione con HUMANA PEOPLE TO PEOPLE ITALIA, relativi al ciclo vituoso degli indumenti dismessi ed i progetti sostenuti - l'assessore Alberto Ferrari Aggradi
Guida Acquisto Certificato Agibilità, sicurezza ed efficienza energetica degli immobili
Consiglio Nazionale del Notariato in collaborazione con le associazioni dei consumatori
NOTIZIE SUL SITO DI STOCCAGGIO DI BORDOLANO
Il sito di stoccaggio gas di Bordolano il cui iter di approvazione è in corso di svolgimento, sta destando alcune preoccupazioni fra le popolazioni coinvolte.....

IL SINDACO
- Achilli dott. Prof. Amilcare -


Validatori